giovedì 6 settembre 2012

Life goes on


Secondo giorno di scuola di Kevin, brillantemente superato. La giornata era partita cupamente, con la terribile incognita dei due "periods" (ore/lezione) di Games. Che sia arrivata l'ora di affrontare il nefasto Rugby, ci chiedevamo inquieti tutti ? I games si sono invece rivelati un po' di innocuo basket, yepeeeee. Il resto delle lezioni è filato via liscio come l'olio, tanto più che c'era l'amatissima matematica a concludere l'orario di oggi. Interessante il materiale che viene dato a scuola, qui sotto vedete i quaderni di Kevin, uno per ogni materia che ha avuto, per ora niente libri.
 
Princess Emily invece veleggia felice nella sua scuolina, tra letture, giochi matematici, attività al PC, partite di rugby (che lei ha gradito moltissimo) e costruzioni di basi segrete nel parco della scuola. Il materiale che ha avuto per ora è il registro dei libri che leggerà. Ogni volta che completa un libro riceve uno sticker per completare una schedina (una specie di raccolta punti), per ogni schedina completata il suo nome scritto su un biglietto viene inserito in una scatola da cui a fine trimestre vengono estratti i nomi dei vincitori di alcuni premi. A parte questo registro, non ha nè libri nè quaderni che tornano a casa. Per matematica può collegarsi ad un sito specifico dove vengono proposti esercizi di vario livello; può farne quanti vuole (poi l'insegnante controlla il lavoro di ciascun bambino) ma funziona un po' come un gioco e ci sono punti da guadagnare per cui Emily, che è una carrierista nata, si è messa d'impegno per battere tutti i possibili record del sito.

 
Fine della lezione per questa sera. Ci mancate tutti tanto!!!!
 
p.s. Mr Head, real name Mr Douglas (vedi post di ieri) ha telefonato a Tim questo pomeriggio per rassicurarci che Kevin stava benone nonchè "still on his feet" perchè "ho visto che sua moglie era un po' preoccupata".... che figura !!! da domani esco solo con un sacchetto di carta in testa, casomai dovessi reincontrarlo...

1 commento:

  1. Che spasso Laura questo blog!
    Tu scrivi magnificamente e il diario della vostra avventura si legge come un romanzo (hihihi...). Potresti davvero farne un libro, secondo me avrebbe successo.
    Ci fai ridere e divertire ed un pò ci si accorciano le distanze e ci passa la nostalgia.
    Dice Fabio che adesso che sei là sei proprio tutta italiana, o almeno così pare a lui. Beh sai io credo che il tocco di un'italiana come te faccia bene agli inglesi.
    Invidia enorme per il risparmio sui libri ed il materiale scolastico. Io ho già pagato 170 euro per la prima metà dei testi di Sofia...
    Purtroppo ti sei persa la grande svendita di elettrodomestici del Pellicano che chiude e cambia gestione. Stamattina siamo arrivati belli belli io e Fabio ma di elettrodomestici non c'era più nemmeno l'ombra. Tutto venduto. Ci tocca rimanere col forno a microonde rotto. Ora che ci penso però l'avevamo comprato proprio al pellicano sei mesi fa, e non è stato un grande affare. Vedi che in fondo le cose vanno proprio nel verso giusto?

    Cavolo Laura mi sono dimenticata di darti i semi di girasole che mi avevi chiesto! Te li tengo da parte per darteli quando tornate, tanto vanno seminati in primavera. Certo i garden center inglesi avranno girasoli molto più belli dei miei. Ma non sono i miei.

    Per il momento vi saluto e vi abbraccio forte, specialmente Kevin che ama molto queste cose.
    Baci baci baci.
    Carmen

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...