sabato 1 settembre 2012

Here we are...

Eccoci qui, dopo le prime 24 ore dalla nostra discesa in terra inglese.
Il primo giorno è passato tra negozi e scuole. Siamo andati a comperare i pezzi che ancora mancavano dell'uniforme di Kevin e, con suo enorme orrore e disappunto, le sue prime (e quasi certamente ultime) scarpe da rugby. Qui non c'è da preoccuparsi con prenotazioni di libri, caccia al quaderno scontato con annessa copertina colorata, matite grosse, pennarelli fini etc etc, tutta roba che viene fornita direttamente a scuola. C'è in compenso la corsa all'uniforme. Siamo andati in un negozio specializzato dove basta dire il nome della scuola et voilà ecco apparire tutto il completo (giacca, gonna, pantaloni, felpe, magliette, persino cappellino)  con i colori richiesti dalla scuola e relativo stemma.

Emily invece è stata occupatissima con i famigerati test per l'ingresso alla scuola superiore (l'equivalente delle nsotre medie+superiori): CHE ROTTURA!!! (commento di EMILY). La nostra attitudine verso questi test è abbastanza easy (e poteva essere altrimenti!!??!!) ma ho scoperto che ci sono dei campi estivi di addestramento per i ragazzi che devono affrontare il test!!! A me par un fiatin massa...

In compenso la scuola dove andrà è davvero carinissima e molto coccola, con una grande area esterna per giocare, nella classe di Emily c'è una porta a vetri che dà direttamente sul campo da gioco. Questa è la foto dell'ingresso della scuola e della classe di Emily.

 
Io intanto mangio parmigiano e i pomodori che mi sono portata da casa...ci mancate tutti tanto!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...