venerdì 21 settembre 2012

Party Time

Ieri pomeriggio festa per il rientro a scuola da Emily. Dopo le 15 scuola aperta per tutti i genitori, all'interno erano stati organizzati vari "stand" per i giochi (tiro ai barattoli, pesca fortunata, indovina le caramelle nel contenitore, lotteria e altri ancora) ognuno gestito dai bambini di una classe affiancati dall'insegnante e alcuni genitori. Altri stand erano stati preparati per la vendita di dolcetti vari e gelati. Lo scopo del tutto, a parte creare spirito di comunità, era di raccogliere fondi a supporto della scuola. Qui le scuole ricevono soldi dallo stato in base ad una serie di criteri quali, numero di bambini con difficoltà particolari, numero di bambini che hanno diritto ai pasti gratuiti, numero di bambini che provengono da aree "povere" (si guarda proprio il codice postale per stabilire questo). In base a questi criteri, la scuola di Emily è una scuola "ricca" e quindi non riceve praticamente fondi statali ergo la necessità di provvedere in modo alternativa per i fondi a sostegno delle varie attività che svolgono.
Bella atmosfera, gran cagnara di bambini super eccitati, tasso zuccherino altissimo, insegnanti molto divertiti e divertenti.
Emily ha finalmente potuto realizzare il suo sogno di una vita: essere responsabile di un banchetto per vendere qualcosa. Quando siamo tornate a casa le ho chiesto se le era piaciuta la festa, risposta: " Liked it? I loooooooved it!!!!!!!
Qualche foto qui sotto, nella prima a sinistra vedete fantastic Mr Tegg, l'insegnante di Emily, e sinistra della foto, leggermente chinata sul banco, the Headmistress (la preside) anche lei alle prese con la raccolta fondi.
 

 
Questa mattina esame finale per Emily, keep all your fingers crossed!!!
Prima di chiudere, mi scuso con tutti quelli che mi stanno scrivendo email e a cui molto cafonamente non sto rispondendo. Perdono!!!! Sono un po' incasinata al momento, nonchè single mother, per cui mi è più facile raccontare un po' di cose sul blog, sapendo che arrivano a tutti. Ma risponderò lo giuro. Sappiate che le vostre mail illuminano la mia giornata e mi fanno davvero tanto tanto tanto felice  per cui continuate a scrivere, please, pretty pretty please :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...