Princess Emily invece veleggia felice nella sua scuolina, tra letture, giochi matematici, attività al PC, partite di rugby (che lei ha gradito moltissimo) e costruzioni di basi segrete nel parco della scuola. Il materiale che ha avuto per ora è il registro dei libri che leggerà. Ogni volta che completa un libro riceve uno sticker per completare una schedina (una specie di raccolta punti), per ogni schedina completata il suo nome scritto su un biglietto viene inserito in una scatola da cui a fine trimestre vengono estratti i nomi dei vincitori di alcuni premi. A parte questo registro, non ha nè libri nè quaderni che tornano a casa. Per matematica può collegarsi ad un sito specifico dove vengono proposti esercizi di vario livello; può farne quanti vuole (poi l'insegnante controlla il lavoro di ciascun bambino) ma funziona un po' come un gioco e ci sono punti da guadagnare per cui Emily, che è una carrierista nata, si è messa d'impegno per battere tutti i possibili record del sito.
Fine della lezione per questa sera. Ci mancate tutti tanto!!!!
p.s. Mr Head, real name Mr Douglas (vedi post di ieri) ha telefonato a Tim questo pomeriggio per rassicurarci che Kevin stava benone nonchè "still on his feet" perchè "ho visto che sua moglie era un po' preoccupata".... che figura !!! da domani esco solo con un sacchetto di carta in testa, casomai dovessi reincontrarlo...
Che spasso Laura questo blog!
RispondiEliminaTu scrivi magnificamente e il diario della vostra avventura si legge come un romanzo (hihihi...). Potresti davvero farne un libro, secondo me avrebbe successo.
Ci fai ridere e divertire ed un pò ci si accorciano le distanze e ci passa la nostalgia.
Dice Fabio che adesso che sei là sei proprio tutta italiana, o almeno così pare a lui. Beh sai io credo che il tocco di un'italiana come te faccia bene agli inglesi.
Invidia enorme per il risparmio sui libri ed il materiale scolastico. Io ho già pagato 170 euro per la prima metà dei testi di Sofia...
Purtroppo ti sei persa la grande svendita di elettrodomestici del Pellicano che chiude e cambia gestione. Stamattina siamo arrivati belli belli io e Fabio ma di elettrodomestici non c'era più nemmeno l'ombra. Tutto venduto. Ci tocca rimanere col forno a microonde rotto. Ora che ci penso però l'avevamo comprato proprio al pellicano sei mesi fa, e non è stato un grande affare. Vedi che in fondo le cose vanno proprio nel verso giusto?
Cavolo Laura mi sono dimenticata di darti i semi di girasole che mi avevi chiesto! Te li tengo da parte per darteli quando tornate, tanto vanno seminati in primavera. Certo i garden center inglesi avranno girasoli molto più belli dei miei. Ma non sono i miei.
Per il momento vi saluto e vi abbraccio forte, specialmente Kevin che ama molto queste cose.
Baci baci baci.
Carmen