martedì 18 settembre 2012

More about us

Dal momento che sono stata rimproverata di non avervi sufficiantemente tediato con le nostre british adventures eccovi qui le ultimissime.
Questa mattina Emily ha fatto il primo vero test degli 11+; tensione palpabile tra i genitori che aspettavano nella solita caffetteria sorseggiando te/caffè e mangiando biscotti al cioccolato e fette di pane imburrato (mi ero scordata di dirvi di questa schiccheria). Al mio tavolo, le mamme delle altre bambine della scuola di Emily che stanno facendo gli esami con lei, hanno per fortuna abbandonato l'argomento "qual'è la scuola migliore dove andare il prossimo anno", tema della prima giornata di test e sul quale sono totalmente impreparata, e stanno più sul leggero per fortuna: top ten delle pasticcerie della zona, bambini, insegnanti, feste etc etc etc, insomma sono davvero tutte uguali le mamme del mondo. Finisce il test ed escono le bambine, alcune in lacrime, alcune ancora tremanti per la tensione. Le nostre quattro, che evidentemente hanno conservato un minimo di sana incoscienza e noncuranza, zompettano invece felici fino al tavolo dei refreshment dove banchettano a succo e biscotti.

Si torna poi a scuola e durante il tragitto Emily decide che oggi si fermerà un'ora in più a scuola per provare l'after school club di canto. Vi farò sapere gli sviluppi per questa nuova impresa.

La scuola di Emily prepara una newsletter settimanale, la trovate qui e se la scorrete quasi fino al fondo troverete le notizie per la classe di Emily (Chestnut) con una bella foto. Nella newsletter trovate anche l'invito ai genitori a mandare i bambini a scuola con una giacca impermeabile, indipendentemente dal tempo al mattino, perchè i bambini vengono mandati sempre fuori a giocare, anche se non è bello e piove, basta che non stia davvero diluviando. Interessante concetto, magari da suggerire a chi di bel tempo ne ha a disposizione a valanghe e i bambini invece li tiene bene al chiuso...

Giovedì ci sarà il Welcome Back Tea alla scuola, grande party con tombola (mi raccomando l'accento, rigorosamente sulla seconda o) ed elezione dei rappresentanti dei genitori. A presto la cronaca dettagliata dell'evento.

A breve spero di potervi dare qualche notizie anche per Kevin; il lavoro di investigazione con un tredicenne come controparte è lungo e difficile, per tirare fuori informazioni significative ci vorrebbe Grisham di CSI, non una madre ficcanaso come la sottoscritta. Ho comunque registrato un paio di segnali positivi: per la terza volta questa mattina mi ha detto "questa scuola sta iniziando a piacermi" e, soprattutto, ieri ha accettato senza fiatare il consiglio di pettinarsi prima di uscire (erano previste le foto individuali durante la mattinata). Che dire? So far so good :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...