giovedì 8 novembre 2012

The Great Bra-fitting Expedition

Ieri sera, mentre gli uomini di casa aprofittavano di un invito a cena da Santa Mavis di Little Sutton, le donne di casa prendevano parte ad una spedizione organizzata insieme ad altre 4 bambine della classe di Emily + mamme al seguito, al super nuovo-luccicante-ecologicamente corretto enorme Marks & Spencer. Obbiettivo della missione: misurare le 5 fanciulline per il loro primo "reggiseno". Che nessuno si metta a ridere che qui già mi guardavano stranite perchè ho detto che non avevo mai sentito parlare di bra-fitting, da brava troglodita. Ad ogni modo, M&S, come pare molti altri negozi, ha personale specializzato nel bra-fitting vale a dire la misurazione della circonferenza torace e valutazione "ad occhio" della misura coppa. Detto così sembra una roba abbastanza banale ma devo dire che l'intera operazione aveva un'aria da cerimonia iniziale, con una coreografia di tutto rispetto. Bisogna prendere appuntamento perchè le richieste, soprattutto di bambine/ragazze per la loro prima misurazione, sono numerose.

 Una volta appresi i rudimenti del bra-fitting, nel giro di 10 minuti, per me la serata poteva finire lì, tanto più che a casa c'era su BBC2  Masterchef professional e su ITV Bonkers Guiness World Record. Ma ovviamente il rito doveva ancora concludersi e quindi di tornare a casa neanche parlarne. Dunque spostamento nella zona caffè di M&S, english tea and biscuits (in verità per l'occasione avrei preferito un piatto di pasta visto che avevo saltato cena) e chiacchiere leggere mentre le bambine si addentravano nei misteri della lingerie esplorando, insieme alle mamme volontarie, lo specifico reparto (tanto per essere originale io mi sono offerta di fare la guardia a borse e cappotti) .
 Molte tazze di te e molti reggiseni dopo si è conclusa la serata e siamo finalmente tornate a casina, io totalmente esausta per lo stordimento da ciacola e la denutrizione. Questa sera mi hanno invitato ad un House Party per la dimostrazione/vendita di prodotti di bellezza Body Shop. Credo che mi darò malata.

3 commenti:

  1. No, no, non rido anzi, avevo già sentito parlare di bra fitting: credo fosse addirittura un servizio del TG in cui raccontavano di un negozio specializzato che si trova a Roma o a Milano, praticamente inarrivabile per noi comuni mortali.
    I love M&S, God bless UK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, devo dire che i prezzi non erano male, per i modelli da ragazzina i prezzi partivano da £7 per un set di 2, 100% cotton. Il servizio di bra fitting è gratuito.
      Hai ricevuto la mia mail? Cos'è quella cosa di martha stweart che volevi?

      Elimina
  2. Un posto dove poter andare a fare brain-fitting non esiste ancora, vero? Eppure di quello ci sarebbe tanto bisogno...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...