venerdì 2 novembre 2012

Mum pride

Eccovi un altro post per oggi, basta che non mi andate in overdose :-)

Settimana segnata da due eventi interessanti: il nostro primo Parent's evening e il nostro primo Halloween inglese, incidentalmente nello stesso giorno.
Perent's evening sono i colloqui individuali con gli insegnanti; mercoledì avevamo quello fissato con Mr Tegg, Emily's teacher. Ai genitori era stato chiesto la settimana prima di segnalare tre orari tra quelli a disposizione (10 minuti per ciascun bambino). In caso di più richieste per lo stesso orario vige la regola del First come, first served, ovvero chi prima presenta la richiesta viene accontentato, gli altri avranno un altro orario assegnato tenendo conto delle preferenze espresse.

Arriviamo e subito entriamo in classe dove Mr Tegg inizia con un'espressione mezzo imbarazzata e un "non so bene come dirvelo..." pausa ad effetto e momento di panico della mamma "... ma Emily è veramente molto molto brava, non riesco a credere che sia così brava in una seconda lingua". Segue un'ulteriore serie di commenti entusiasti e squagliamento dei genitori (due pozze di orgoglio liquido chiaramente visibili sotto il tavolo...). Terminiamo in perfetto orario (dal momento che Mr Tegg non ha mai guardato l'orologio, unica spiegazione possibile per questo tempismo è che  tenesse un timer a vibrazione nelle braghe) e fuori dalla classe, sulle sedie del corridoio, troviamo i quaderni utilizzati dai bambini: su ogni sedia il lavoro di un bambino diverso, pronto per essere visionato dai genitori. Tra il materiale di Emily c'è la sua autobiografia stampata a colori, un lavoro davvero interessante e curato che hanno terminato da poco in classe. La storia di Emily abbonda di licenze poetiche, chiamiamole così, ed è una lettura davvero avvincente. Immagino che quello che Mr Tegg stesse tentando di dirci fosse in realtà "non riesco a credere che sia così brava in una seconda lingua e con una vità così drammatica!"

A chi non fosse già stato raggiunto dalla notizia,  segnalo che la fanciulla ha superato alla grande gli esami 11plus, per cui ora c'è la concreta possibilità di accedere a quella meravigliosa aula Mcinformatizzata di Wirrall Grammar School. Eccovi qui la nostra eroina in versione english almost-teenager. SupperAmmmore della mamma!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...