martedì 6 novembre 2012

True Truants in Trouble

Se avete letto bene e con attenzione TUTTI i miei post, come da bravi e affezionati lettori dovreste fare, vi ricorderete sicuramente la storia della mamma multata dal comune perchè il figlio ha perso giorni di scuola senza avere l'autorizzazione della preside.
Adesso ho scoperto cosa bisogna fare per chiedere il permesso ad assentarsi da scuola ( a meno che naturalmente non si tratti di malattia). C'è questo praticissimo modulo da compilare e sottoporre alla scuola.
Da un lato va scritta la ragione dell'assenza richiesta e il nome di eventuali fratelli che saranno assenti negli stessi giorni. Dall'altro lato c'è una tabella per calcolare un punteggio-assenza in base a vari parametri quali ad esempio % di presenza a scuola, vicinanza dell'assenza richiesta a date di esame, giorni di assenza già autorizzati e altro ancora. Se il punteggio calcolato supera gli 8 punti... beeep...permesso negato.
E per favore, da bravi italiani non suggerite che "basta far finta di avere un po' di dissenteria e saltare scuola lo stesso" che gli inglesi non ragionano per niente così (o perlomeno non quelli contaminati dall'italica filosofia).



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...