venerdì 2 novembre 2012

Back in the U.S.S. (unique super small) House

Cari affezionati lettori, che con i vostri messaggi disperati / preoccupati / minacciosi / allusivi mi fate sentire in colpa per non aver aggiornato il blog per più di una settimana, giuro che mi ero messa di buzzo buono per scrivere domenica scorsa. E questo nonostante il casino che regnava sovrano nella casa dopo l'arrivo della spedizione italiana "Multipla challenge 2012" e conseguente travaso di scatole, borse, valige, monnezza varia dall'auto ai microspazi residenziali. Ero pronta a decantarvi i meravigliosi colori dell'autunno inglese, che abbiamo trovato arrivando sabato, bellissima giornata di sole, delle provviste che quella santa donna di mia suocera aveva molto efficientemente già piazzato nel mio frigo e dell'entusiasmo con cui mio suocero ci ha accolto in aeroporto (deve essere stata una settimana veramente noiosa quella passata senza di noi!).
Mentre cercavo una bella frase ad effetto per iniziare (che non pensiate che butto giù roba a casaccio, avendo lettori sofisticati bisogna pesare ogni parola ;-)) pensavo contemporaneamente anche al pranzo, da brava casalinga multitasking, e ho tirato fuori da una delle scatole appena arrivate questo,ta-da:


 
Trattasi di innocua quanto ottima passata di pomodoro, gentilmente fornita dalla ditta Brendolin-Martinello. Innocua gastricamente parlando ma un vero disastro dal punto di vista emotivo.
Dunque la pommarola mi ha messo un po' in crisi, stimolato tutta una serie di reflussi mnemonici e fatto passare la voglia di scrivere. Se qualcuno ha avuto crisi d'astinenza se la prenda con Carmen...

E visto che siamo in vena di malinconie, volevo ringraziare tutti quelli che abbiamo in qualche modo incrociato la settimana scorsa, tutti quelli che ci hanno viziato e accolto nonchè tutti quelli che ci hanno perdonato per non aver avuto tempo di incontrarli. E' stata una bellissima vacanza, super intensa e purtroppo con sole 24 al giorno a nostra disposizione. Per il prossimo giro ci sarà una ferrea organizzazione di tempi e metodi, o così almeno dice il Manager of Operations che mi ritrovo in casa...

1 commento:

  1. Mia cara, Proust in confronto a te era un dilettante!
    La ditta ringrazia molto dell'apprezzamento ed augura buon appetito.
    La pommarola aveva comunque un suo scopo ben preciso, che' qui in Veneto non si perde tempo in inutili sentimentalismi e si bada al profitto, vero, e cioè lo scambio con una bottiglia di HP Sauce la prossima volta che tornate, perchè siamo rimasti senza la settimana scorsa e sulle uova ci vuole proprio!!!! Baciamo le mani. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...