martedì 13 novembre 2012

Mission accomplished

Tanto per comininciare potete far partire questo bellissimo pezzo che sto ascoltanto in questo momento su BBC Classic cliccate qui 

Ospiti italiani ripartiti, possiamo affermare con una certa soddisfazione che la missione è stata portata a termine. Elvio ha  giurato che non c'è posto al mondo dove si mangi altrettanto bene (bè, più o meno...ma il piatto semi-leccato della foto è una bella prova a favore), 

Licia ha detto che i caraibi a Little Sutton ci fanno un baffo e tutte e due si sono commossi alle lacrime ricordando le belle curvette nelle colline del Galles. Ma che ci facciamo ai nostri visitatori???!!! Dopo il week end di bagordi siamo ora tornati alla normalità, ma che triste non vedere più il salutista Elvio che si sbafa piatti di patate fritte!

Ieri è uscito il primo numero di The Owl, fantastica produzione del club di giornalismo di Childer Thornton; all'interno una pagina intera dedicata alla recensione  di un libro per bambini fatta da Emily. Per abbonamenti o prenotazione copie rivolgersi alla regina della redazione.


Questa mattina, sempre in scuola da Emily, incontro con l'autore. Uno scrittore per bambini è andato a rispondere alle loro domande e presentare il suo lavoro; domani si fa il bis e c'è la possibilità di acquistare i suoi libri.

E per finire vi lascio con la conversazione avuta con la mamma di una compagna di Emily che è a casa malata con la varicella (è una delle bambine della spedizione M&S, la seconda ammalata, dev'essere la maledizione del bra-fitting). Chiedo come va Faye? "bene ma sarà a casa per il resto della settimana", non si annoia? "no perchè sta mettendo inserzioni su E-bay per vendere i vecchi giochi e poi Mr Tegg (ndr l'insegnante) ha chiamato per sapere se se la sentiva di fare un po' di lavoro a casa, così sono passata da scuola a prendere il materiale che mi ha preparato per lei".
E qui non faccio commenti ma qualsiasi mamma che, durante un periodo di malattia, ha dovuto correre qua e là per recuperare quaderni e fotocopie dai compagni di scuola, è autorizzata a farne a volontà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...