domenica 11 novembre 2012

Busy bees

Tanto per cominciare, spiacente per voi ma in questo momento il tempo da noi è così.


Tutto in onore dei nostri italian visitors, Licia ed Elvio: per la loro visita abbiamo organizzato le perfette condizioni meteo, che poi non vadano in giro a raccontare che in Inghilterra piove sempre. Altro mito da sfatare è che qui si mangia male, sono stati dunque introdotti ad una serie di delicatessen locali: il Pickle (una salsa con verdure a pezzetti e spezie) da accompagnarsi al formaggio, Cottage Pie (carne macinata con sugo e verdure, ricoperta di purè e dorata al forno, uno di quei comfort food invernali che più di così non si può...) e per finire Sticky toffee pudding and Chocolate Fudge Pudding (zucchero, burro, panna, caramello, cioccolato all'ennesima potenza).


 A parte il Pickle, consumato a pranzo nella microcasa, il resto è stato parte della cena al White Lion pub dove ci siamo diligentemente recati su richiesta della Licia come parte del pellegrinaggio "Sulle tracce di Cronache del Regno Lontano". Da quanto era preparata su luoghi, avvenimenti, personaggi, credo che la ragazza stia seriamente pensando di proporre prossimamente ai suoi clienti questo straordinario Tour tematico. Dirò a Wally di lucidarsi i tatuaggi, just in case...
Prima dell'arrivo dei graditi ospiti, ieri mattina io Emily e Mavis siamo partite alla volta di Chester alla caccia dello stivale perfetto, quello che Emily aveva immaginato nella sua testa e che onestamente pensavo non avremmo mai trovato (più alto, più basso, più stretto, più largo, meno rugoso, più scintillante etc etc). Ma ehi, siamo o non siamo nella patria del commercio sfrenato e del consumismo totale?! Stivale trovato entro i primi 30 minuti. Il che ci ha lasciato con il dilemma di che fare con il resto della mattinata, fatta la fatica di arrivare fin lì sembrava uno spreco tornasene subito indietro, e così.... 7 charity shops e due grandi magazzini.
A parte i charity shops che sono sempre fonte di incredibili sorprese, andare per negozi in questo periodo è un po' come essere Alice nel paese delle Meraviglie.

 

Dopo un paio di ore di stordimento nella corruttissima  e affascinante civiltà dei consumi totali, provo ad autoipnotizzarmi con un: mai più nei negozi sotto Natale, mai più negozi sotto Natale, mai più nei negozi sotto Natale...

2 commenti:

  1. Caspita! I fagioli in confezione natalizia con accessori sono troppo trendy! Un regalo per un natale ad effetti speciali.

    RispondiElimina
  2. E c'era anche la linea Heinz Tomato Sauce, Heinz Tomato Sooup, Worcestershire sauce, HP Sauce. Insuperabili!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...