venerdì 16 novembre 2012

Postman Pat

Le poste di Sua Maestà funzionano alla grande. Questa mattina Royal Mail ha recapitato il graditissimo biglietto spedito 3 giorni fa dai nostri fornitori di passata in quel di via Lusore - Italy.
Questo semplice evento quotidiano, il passaggio del postino in braghetta e manica corta, non manca di emozionarmi. Quando poi riceviamo lettere, impostate appena il giorno prima, l'entusiasmo ci travolge. Si tratta di corrispondenza che arriva dalla contea ma...meno di 24 ore per la consegna!!!!!
Fino a qualche anno fa la posta veniva recapitata due volte al giorno, mattino e pomeriggio, ma vab, non esageriamo, già mi sembra troppa grazia un passaggio giornaliero...
 
Piccola curiosità: quasi nessuno possiede una cassetta delle lettere, la posta viene infilata in una apposita fessura nella porta di casa, non c'è dunque bisogno di uscire per raccoglierla. Da nessuna parte è scritto il nome della famiglia, per il postino fa fede solamente il numero di casa. E non sbaglia MAI.


1 commento:

  1. Fantastico! A me fa venire in mente la lettera da Hogwarts ricevuta da Harry Potter, anzi, le lettere. Ho il sospetto comunque che sotto Natale succederà più o meno la stessa cosa anche a voi! Bye!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...