martedì 6 novembre 2012

Poppies popping up

Da qualche giorno si vedono papaveri rossi un po' dappertutto ma principalmente appuntati come spille sui vestiti. Il papavero rosso è utilizzato come simbolo di Remembrance Day, giornata commemorativa della I Guerra mondiale e in generale di tutte le guerre. I poppies sono venduti da Royal British Legion, un charity che assiste soldati ed ex soldati; si trovano banchetti nei supermercati, nei centri commerciali, per le strade...
Il nostro ex soldato non si è fatto sfuggire l'occasione naturalmente e probabilmente oggi vedremo anche Emily con il suo papavero, dal momento che ha deciso di trattenere pro-poppy il resto dei soldi che le avevo dato per un drink.
.

Interessante vedere quanti inglesi hanno il papavero spilla, un po' come se metà degli italiani se ne andasse in giro con un paio di crisantemi appuntati addosso per commemorare i defunti. Io e Kevin comunque, da bravi aspiranti anarchici, per ora resistiamo.
Piccola nota a margine: fa freddddddooooo!!!!! Ieri sono quasi scivolata sul marciapiede davanti casa, ricoperto da una graziosa lastrina di ghiaccio. Fa abbastanza freddo da convincere oggi la nordica principessa dei ghiacci ad abbandonare il calzettone al ginocchio in favore di una bella calzamaglia sotto la gonna dell'uniforme. Che nessuno di voi osi replicare che fa freddo anche lì, ho scoperto che posso tenervi sotto controllo con una certa precisione anche per temperatura, umidità, precipitazioni, intensità del vento così

1 commento:

  1. Erano anni che mi domandavo il significato dell'arcano fiore che tutte le auto in Inghilterra esibiscono sulla mascherina! Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...