domenica 11 novembre 2012

I have a dream...

disse Elvio "....mi piacerebbe proprio vedere il Galles". E siccome l'ospite è sacro, la giornata di oggi è stata dedicata alla realizzazione del sogno di cui sopra. Partenza con la mitica Multipla, destinazione Conwy.
Sicuramente grazie all'ombrello portafortuna della coppia Licia e Licio, abbiamo avuto una bellissima giornata di sole, con paesaggi da cartolina,




il rituale piatto di fish&chips nel solito F&C shop (sono certa che molti di voi riconosceranno persino il tavolo).


e camminata finale sulle mura della città .
Una meraviglia insomma. Fino al momento del rientro e imbottigliamento in autostrada pochi minuti dopo la partenza.
'Sti inglesi si stanno decisamente italianizzando: invece di starsene tutti buoni buoni in colonna come gli è stato da secoli insegnato, alè, tutti a deviare verso la prima uscita, alla ricerca del percorso alternativo. Noi con loro ovviamente.
Ma di strada alternativa in strada alternativa, di stradina in stradina, di sentiero in sentiero, alla fine siamo riusciti a seminarli tutti, dilettanti. Tiè!

Il fantastico percorso sperimentale di Tim ha comportato qualche piccolo problema, è vero (quisquilie... visibilità zero del traffico in senso contrario e incontro ravvicinato con un fuoristrada locale, fondo stradale da Camel Trophy, totale assenza di indicazioni stradali etc) ma vuoi mettere il panorama! E poi quel che conta è il risultato finale e bisogna dare atto che così facendo siamo arrivati in perfetto orario a beccarci una gran bella coda-bis a 10 minuti da casa.

Tutto è bene quel che finisce bene comunque e arrivati infine sani e salvi a casa, abbiamo persino omaggiato con applauso e urla assortite il temerario pilota, tanta era la gioia di poter nuovamente toccare terra. A Elvio, come punizione  per i suoi insani sogni, a cena è stata servita doppia porzione del leggendario Glub, italianissimo passato di verdura dall'aspetto inquietante. Per la prossima gita domenicale verrà istituito un comitato dei saggi per la valutazione dei percorsi. E probabilmente si andrà al cinema.

3 commenti:

  1. Grazie per lo splendido "ui-kend". Siete stati degli ospiti stupendi! vogliamo il bel tempo di Little Sutton! Ho una riserva infinita di domande per Emily e un sacco di cocco bianco per Kevin. Al prossimo business plan! Grazie ancora di tutto. Giorni memorabili!

    RispondiElimina
  2. Anche noi abbiamo riconosciuto il tavolo del fish and chips. Bello il Galles.... E poi il tempo vi ha proprio graziato. Bravi bravi.
    Ma Kevin dov'è? Vorremmo vedere anche le sue avventure, qui c'è qualcuno che protesta....
    Un grande abbraccio a tutti!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...