domenica 7 ottobre 2012

Beeston

Digerito perfettamente l'haggis dell'altra sera, questa mattina abbiamo optato per un bell'english breakfast, a dire il vero il primo da che siamo qui. Quelle due rotelline scure che vedete di fianco alla pancetta sono di black pudding, una specie di sanguinaccio. E con questo colazione, pranzo e meranda per oggi sono sistemati. Cena mi tocca cucinarla per forza perchè abbiamo invitato i grandparents e mi sa che minestrina di verdure non sarà sufficiente...

Ieri, approfittando della bellissima giornata di sole, siamo andati a visitare Beeston Castle, o meglio le rovine dello stesso, circa mezz'ora da qui. Mugugni a non finire del n.t.p. che, a parte il disgusto totale all'idea di un po' di movimento fisico, credo trovi assolutamente cool avere un bel pallore marmoreo, proprio come una nobile fanciulla di fine '800, per carità che il sole non lo sfiori! Il confronto animato circa opportunità/finalità dell'uscita - meta - durata si è concluso con sequestro del PC per 2 giorni e accompagnamento coatto in auto (con i vicini inglesi che probabilmente si stavano chiedendo che tipo di vicini infernali gli fossero capitati). Stemperata la tensione durante il viaggio, con l'aiuto di Jane/TomTom che sempre allieta le nostre trasferte con i suoi "turn around when possible", arriviamo in questa parte bellissima del Cheshire e ditemi voi se non ne valeva la pena!



 Per la cronaca, il castello è proprietà di English Heritage, organizzazione che tutela e promuove tutta una serie di siti/monumenti/palazzi/giardini in Inghilterra, ad esempio Stonhenge o Richmond Castle. Pagando la quota di associazione annuale, £47, si ha accesso gratuito a tutti i loro siti. Ogni adulto tesserato può portare con se fino a 6 "bambini" che abbiano meno di 19 anni di età!!! Se qualcuno volesse prestarmi qualche figlio, così ne aprofittiamo....
 
 Tornando alla nostra uscita e al nostro recalcitrante scapigliato... il paesaggio bucolico, l'arietta fresca, la pancia vuota e il pensiero dell'astinenza da PC, alla fine l'hanno domato parzialmente e penso si sia goduto anche lui il panorama, ma ragazzi che fatica!!!

5 commenti:

  1. Mi sembra di si.
    E allora mi posso permettere di farti i complimenti per questo capolavoro, molto dettagliato e decisamente simpatico.
    Direi che hai specchio da fare, tra una cosa e l' altra.
    Ma mi sembra che le soddisfazioni stiano anche arrivando. Brava!
    E con il vostro t.p., beh, ci vogliono tonnellate di santa pazienza. Anch'io in quella fase non ero facilmente 'esportabile'. Coraggio, madre leonessa!
    Avanti tutta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento Chiara, magari il ntp te lo mando per qualche settimana, tanto per vedere l'effetto che fa...

      Elimina
  2. mitika la foto dei 2 O'Donnell di spalle! Cara Lauretta, qualcosa mi diceva (e te l'ho detto fin da subito) che ti saresti trovata quasi nel tuo ambiente naturale.. Felice di saperti felice.

    RispondiElimina
  3. Cara Laura, non saprei dire se sono preferibili le bizze di Kevin o quelle di. Irene. Magari se li mettiamo assieme le due cariche si annullano. Forza forza forza!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...