giovedì 18 ottobre 2012

Packed lunch days dilemma

I due fanciulli di casa O'Donnell hanno entrambi la possibilità di utilizzare la mensa a scuola dove vengono serviti pasti caldi. Il menù è tipicamente british, anche considerate le contaminazioni straniere: sausage & mash, fish & chips, rice & chili  o chicken curry, spaghetti bolognaise (che si scrive proprio così, se la pasta è stracotta e condita con le polpette), roast dinner, macaroni cheese (che si scrive proprio così se i macaroni sono così dissolti che non si distinguono dal formaggio fuso) etc etc. In alternativa ci si può portare il pranzo da casa (packed lunch).
Vista la massiccia componente di carne nei piatti, Emily ha deciso dal primo giorno che il menù della scuola andava benissimo. Kevin invece, che ha gusti estremamente complessi, ha optato per il packed lunch tutti i giorni. Da brava mammina italiana mi arrovello per fornirgli quotidianamente un pasto nutriente, equilibrato, sano e gustoso  (miiii, suono come una pubblicità del Kinder Pinguì) ma non è per niente facile, soprattutto tenendo conto della lista di prescrizione dei cibi non graditi che si allunga di giorno in giorno. Ho pensato dunque di farvi tutti partecipi del problema e di invitarvi a suggerire ricette da sottoporre al ntp. Insomma, siete o non siete tutti bravi ai fornelli e dotati di creatività italiana e bel tempo ispiratore??!!!


2 commenti:

  1. Evviva Kevin che si ribella! Tutta la mia solidarietà al nostro teenager preferito! Ecco pronto un menù creativo: torta di zucca, si trovano su internet mille ricette senza esagerare col burro ed usando invece olio d'oliva, uvetta, mandorle, noci, miele, spezie, ecc.ecc. Pasta e fagioli no, vero? Farebbe sogghignare i perfidi compagni con esiti depressivi sull'autostima di Kevin...dunque vediamo...polpette di macinato misto al sugo di pomodoro, PIZZA NATURALMENTE, ma fatta in casa...ops il lievito forse non funziona. Mamma mia è difficile. Insalata di riso o di cuscus, con tonno, piselli, carote, maionese (ci vuole sennò il ragazzo ci va in crisi), melanzane alla parmigiana (piatto dal costo proibitivo?). Mi vengono in mente le inglesissime ma squisite jacket potatos with baked beans and cheese, oppure con tuna, corn ( or peas) and maionese filling.
    Spero di essere stata di aiuto, ma fatemi sapere ed io intanto continuo a far girare le rotelle per le prossime puntate gastronomiche:
    Baci a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli spunti, alcuni fattibili altri un po' meno tenuto conto che il ragazzo vuole comunque il tutto in formato panino e che si rifiuta categoricamente di usare un contenitore termico, noooot coool! Forza, speremere ancora le meningi!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...