lunedì 4 febbraio 2013

Lost in translation

Uno strano trio si aggirava inquieto ieri mattina verso le 10.00 in una piccola via residenziale di Chester: un teenager riccioluto e i suoi due stagionati genitori che avevano deciso di accompagnarlo fino alla casa dell'amico con cui si era dato appuntamento. Dalla casa in questione non traspariva nessun segno di vita: tende rigorosamente chiuse (come dire tapparelle abbassate), nessuna risposta dal telefono dell'amico, nessun rumore percepibile. Mentre riccioli m'oro arretrava sulla strada fino a scomparire, coraggiosamente i due genitori decidevano di suonare il campanello e dopo qualche minuto di attesa ecco apparire il babbo dell'amico. In pigiama ed evidentemente fresco di letto. Uno di quei meravigliosi momenti nella vita in cui ti chiedi perchè non hanno ancora inventato il teletrasporto istantaneo. 
Tutto era inziato il giorno prima quando, sollecitata in stereofonia da figlio&marito rompimaroni, avevo fatto la mia bella telefonata alla mamma di Chris (l'amico in questione) per chiedere a che ora il ragazzo poteva presentarsi da loro. Anytime, mi dice la buona Jenny, non immaginando il rischio di una risposta del genere data ad un'italiana. Per me anytime è anytime, anche per Kevin anytime è anytime (tant'è che aveva programmato di alzarsi alle 7!) ma evidentemente questa volta ci è sfuggito qualcosa...
La mattinata ad ogni modo si è conclusa bene: tirato giù dal letto il resto della famiglia, siamo rimasti a chiacchierare piacevolmente per un'oretta. La famiglia di Chris è mezza ungherese e mezza nord-irlandese, e noi che pensavamo di essere gli originali...

Il resto della domenica è trascorso in totale ozio tranne per l'escursione pomeridiana della sottoscritta, in giro per Public Footpaths, vale a dire i sentieri pubblici che possono attraversare boschi, campi, proprietà private di ogni tipo, si può andare avanti per chilometri e chilometri senza mai incontrare una strada. Il cielo era plumbeo e il vento feroce, non c'era un'anima in giro e il percorso era discretamente melmoso. Insomma una meraviglia, da rifare sicuramente!



4 commenti:

  1. Wow...non rimpiangerai mica via Desman, vero?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm, via Desman proprio no ma qualcuno degli abitanti direi proprio di sì!

      Elimina
  2. Quindi secondo te cara Laura per gli inglesi che ora sarà anytime??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo Tim era solo una formula di cortesia a cui avrei dovuto rispondere fissando un'ora precisa al secondo...ma come cavolo ragiona 'sta gente???!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...