domenica 1 novembre 2015

Mamma mia

Dimenticandomi per un attimo di non essere una Meri o una Catia, mi sono offerta di preparare una cena italiana per l'amica d'infanzia di Tim, Marie Clare, e il suo cugino canadese, due perfetti sconosciuti per me.
Poi per complicarmi ulteriormente la vita ho deciso di fare gli agnolotti, ricetta in cui sono notoriamente esperta (fatti con la mamma qualche volta circa 40 anni fa, credo).
Forte della mia massima preferita (la fortuna aiuta gli audaci e gli incoscienti), procedo con l'ausilio di vaghi ricordi d'infanzia e un video youtube. Il primo tentativo di accoppiata ripieno e sfoglia va maluccio.... (si, lo so, sembra bolo pronto per essere rimasticato)

Frenetica consultazione di altri video e secondo tentativo. Decisamente meglio....

 

Mentre tutto sembra procedere per il meglio, nonostante la pila di stoviglie che si stanno accumulando in cucina, ecco pero' sorgere un problemino in sala da pranzo: il pavimento in legno si sta sollevando, inizialmente pochi centimetri, poi diventa impossibile camminarci sopra

 
Questo e' uno di quei momenti in cui si apprezza veramente il fatto di essere circondati da capaci handymen! Telefonata d'emergenza e poco dopo arriva Iulian con sega circolare e martello a salvarci dal disastro logistico. Una bella oretta di lavoro e vari strati di polvere piu' tardi, ed e' tutto risolto
Seguiranno altri minori disastri culinari, passati inosservati grazie alle abbondanti libagioni alcoliche somministrate agli ospiti, e la serata si conclude con me stremata e loro, penso, felici. Ho solo la foto di Marie Clare perche' al solito la mia macchina fotografica rifiuta di fare uscire foto con extracomunitari, il cugino canadese ve lo dovrete immaginare. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...