lunedì 9 novembre 2015

Hoylake bonfire

Bonfire night e' la notte in cui gli inglesi celebrano il fallito tentativo di far saltare il parlamento da parte di un gruppetto di cattolici capeggiati da Guy Fawkes, e successiva  esecuzione capitale dei congiurati, con Guy, al posto d'onore, che venne prima quasi ucciso per impiccagione, poi sventrato con cottura sul barbecue delle sue interiora (facendo attenzione che restasse ancora in vita per godersi lo spettacolo) e infine squartato (nel senso di fatto a quarti). Insomma ricordi felici e una bella occasione per famigliole, con falo' e fuochi d'artificio a gogo'.
Il ntp decide di andare con i suoi amici a vedere lo spettacolo di fuochi organizzati a Hoylake, una spiaggia a mezz'oretta da noi.
La cara mammina viene lisciata per un po', scopo recupero a mezzo auto del giovane, e siccome la mammina e' scema e ci casca sempre, via, si parte con Matteo alla ricerca della spiaggia e del gruppo.
Facciamo in tempo a godere anche noi del bonfire e dei fuochi e immediatamente localizziamo il fanciullo.
 Per non metterlo in imbarazzo con gli amici, Matteo si raccomanda (anzi mi intima) di non mettermi a chiamarlo ad alta voce in mezzo alla strada per fargli presente che siamo pronti a riportarlo a casa; pare che nel manuale d'istruzioni del teenager perfetto siano consentiti solo sms o whatsups per le comunicazioni, specie se il comunicante e' il proprio genitore.
Cosi' in attesa che il principino ci informi per via telematica che e' arrivato il momento buono per tornare, io e Matteo  facciamo una visita ad Aldi dove riusciamo a trovare altre chicche per la nostra collezione di "Patatine da altri mondi":

Formaggio Camembert e cipolle caramellate
 
Cervo, vino rosso e timo 
 

Non oso immaginare che altri gusti potranno inventare dopo questi. Suggerimenti?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...