lunedì 30 settembre 2013

Wild Life

Fine settimana iniziato con il trionfale abbattimento delle due detestate conifere che ci toglievano una buona parte di sole pomeridiano. In azione il Team di 4 boscaioli, carburati a caffè italiano e biscotti inglesi. E' rimasto un certo casino nel giardino e ho come il presentimento che lì resterà per un bel po' di tempo... ma di questo parleremo un'altra volta... Quel che è certo è che adesso i vicini non ci amano più molto: gli abbiamo tolto tutta la privacy, che per un inglese è più sacra della mamma
 

Giornata proseguita con una fantastica gita a Hilbre island insieme a Familien Wilm, la famiglia tedesa di Nick, un compagno di scuola di Kevin. Hilbre Island si raggiunge a piedi durante la bassa marea, non c'è praticamente nulla a parte la stazione dei ranger e un paio di case che immagino vengano usate come basi estive.


C'è la bellissima sensazione di essere sperduti in mezzo al mare e si possono fare incontri notevoli...
Mentre il livello del mare iniziava ad alzarsi nuovamente ecco arrivare un bel gruppo di foche (mi dicono che ce ne sono centinaia in quella zona) ferme in acqua a guardarci incuriosite. Emozionantissimo!
Prosieguo a casa Wilm con merenda, cena e feroce discussione (Italia&germania vs UK) su vantaggi e svantaggi del sistema scolastico inglese, tema che, come tutto ciò che riguarda il british lifestyle, con certi mariti non si dovrebbe nemmeno pensare di criticare!!

Domenica iniziata con levataccia per andare in Galles dove ci aspettavano Clare e Simon (qualcuno li ricorderà protagonisti di un "corposo" wine tasting nella microcasa) per una gita in barca lungo i canali. 


Incontri ravvicinati con anatre, oche, scoiattoli, un inaspettato colibrì (impossibile da fotografare purtroppo), falchi e more, more, ancora more.
Pic-nic finale immersi nella campagna tra Galles e Shropshire e rientro a casa con collassamento sul letto, sorriso stampato in faccia per la bellissima giornata.

Oggi ero prontissima per altre favolose avventure a scoperta delle bellezze naturali britanniche ma Tim mi dice che bisogna lavorare, sono un po' perplessa... che sia vero?!




1 commento:

  1. E qua anche controvoglia ci tocca dar ragione a Tim che dice che in Inghilterra non è vero che piove sempre..... Vedremo.... Un caro saluto a tutti e siamo contenti del vostro weekend in plein air!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...