Come direbbe qualcuno.. "tanto buon tempo", ma mentre voi state lì con i vostri 20-24 confortevolissimi gradi noi qui abbiamo il riscaldamento che va, direi che è d'obbligo un po' di solidarietà morale!
Venerdì è rientrata a casa Emily dopo i tre giorni di gita scolastica. Si sono divertite un sacco e fatto attività a manetta (fioretto, scalate, orienteering, problem solving e altro ancora), ma non sono proprio sicura che il team building sia andato benissimo (primo commento appena arrivata a casa:" G. però è proprio meschina!" e poi "L. pensa di essere chissà chi!" e avanti così...
Questa settimana, pur nell'assenza di Tim in gita ai caraibi, abbiamo ripreso la routine scolastica: preparazione packed lunch per il ntp (che snobba la mensa della scuola e resta fedele ai panini di casa, ammore della mamma!), viaggio verso i rispettivi bus stop, rientro a casa verso le 16. Grande novità di quest'anno: Emily ha i compiti da fare!!! Già da mesi, conoscenti e amici ci avevano avvertito che la scuola di Emily è "tosta" per la quantità di compiti che vengono assegnati giornalmente e adesso ci siamo!!!
Nelle prime pagine del planner comunque viene riportata la quantità stimata di compiti che verranno assegnati quest'anno: 5,5 ore a settimana (un'ora al giorno + 1,5 ore al venerdì)
Quando arriveranno 'sti compiti da fare vi faccio un fischio, va bene?
Termino qui il post di oggi, che non è particolarmente ispirato ma con 'sto tempo non-settembrino un po' di non-ispirazione mi pare il minimo. Meno male che, a parte gli scones, c'è ancora qualche scorta dall'Italia...
Bentornata! A me eri prorpio mancata.
RispondiEliminaPer cortesia, traduci: Caraibi....
Per forza là su si parla già di Natale: col termo acceso... tra un po' nevica!
Baci baci
Ciao Denise! voi a me invece mancate sempre!!!!
EliminaCaraibi: località dove ci siano almeno 15 C° in più rispetto alla temperaturea media nella mia attuale posizione geografica; nello specifico trattasi di rinomata località turistica del nord est Italia, St.Michael in Richtown.
XXXX
Forza forza e coraggio che mancano solo tre mesi a natale!
RispondiEliminaComunque quando ti ritorna il corriere quasi-espresso (sì perchè prima di ripartire si fa un bel giro di tea breaks e cene da amici)dall'Italia, avrai un bel pò di specialità da accompagnare al prosecco per scaldarti il cuore, visto che il gas inglese non è sufficiente. Bye!
ah, sì, mi mancava proprio il pensiero di natale alle porte!
Elimina