lunedì 9 settembre 2013

Sunday Blues

eh sì, siamo proprio tornati alla solita routine... ragazzi a scuola, solepioggiasolepioggia, pigre domeniche che tanto piacciono al ntp vista l'impossibilità, causa meteo, di cacciarlo fuori casa (anche se ho idea proverò nuovamente l'approccio british già sperimentato la scorsa primavera: si esce facendo finta che non stia piovendo)

Per scuoterci dal torpore praticamente autunnale ci siamo dedicati alla cucina con la preparazione di ben due dolci. Impresa coraggiosa perchè significa lottare con il miserabile forno della AdamsFamily House che sabota regolarmente tutto ciò che provo a cuocere, rimandando come risultato strato superiore o strato inferiore bruciati (ah, c'è anche la terza opzione: strato inferiore e strato superiore bruciati + interno crudo).
Dolce n.ro 1: crumble con prugne gentilmente fornite dal nostro vicino Steven e mele fornite dai grand parents
Dolce n.ro 2: easy cake preparato nientepopodimeno in personissima persona dal NTP che ha così azzittito la nostalgia con una botta di burro, zucchero e uova
 Nonostante il tributo in crosta bruciata, pagato ancora una volta al maledettissimo forno, the easy  cake è venuto davvero buono così come il crumble (che però per i ragazzi O'Donnell ha il difetto capitale di contenere troppa frutta...)
 

 Da domani (che sì, sarebbe stato oggi ma va bene lo stesso domani) si inizia la dieta, naturalmente.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...