domenica 14 settembre 2014

My kingdom for a bacon butty

Il lieve e delicato profumo di bacon fritto aleggia nell'aere nonostante una giornata intera di finestre spalancate, lavaggio fornelli/attrezzi/pavimenti/copridivani. E' il solito epilogo dello sleepover organizzato dal ntp, grande evento che implica un full immersion di Xbox e film (con occasionali uscite all'esterno per ping pong e football), poccio party, trasformazione del mio soggiorno in pigsty (per i digiuni di inglese trattasi di recinto dei porcelli) e veglia alle stelle fino minimo le 3 am


 Il mattino non resta altro da fare che mettersi a cucinare bacon a manetta per placare gli affamati teenager per poi cacciarli finalmente di casa. N.B. la pancetta a colazione è da accompagnarsi rigorosamente con pane imburrato e coca cola, per la serie "una colazione sana e nutriente".



 Parallelamente a tutto 'sto ambaradan io e la principessa ci siamo dedicate ieri alla preparazione di Fairy Cakes 

 per festeggiare il compleanno di Claudia, la mamma di Franci. Eccola qui, finalmente con un bel sorriso dopo tante amarezze.
 Le preoccupazioni non sono finite ma Claudia adesso ha un altro motivo per sorridere: la scorsa settimana ha trovato lavoro a tempo pieno. Non sarà il lavoro della sua vita ma considerato che è qui solo da un paio di mesi e che non parla molto inglese non è niente male come inizio, e da anche l'idea di come l'economia inglese tutto sommato sia abbastanza vivace e ancora ricca di possibilità. Vedremo la prossima settimana, quanto il risultato del referendum scozzese  vivacizzerà ulteriormente l'ambiente, qui non si parla d'altro!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...