mercoledì 19 dicembre 2012

the Nut-cracker


Non mi dilungherò a descrivervi il favoloso pranzo pre-natalizio che ho preparato per i miei suoceri domenica scorsa, nè starò a dirvi quanto erano carini gli addobbi che ho usato, tantomeno racconterò in dettaglio di come miracolosamente è filato tutto liscio nonostanze la compresenza delle tre generazioni di maschi O'Donnell, notoriamente polemici tra di loro,


 vi dirò invece del Christmas Cracker, questo misterioso oggetto che appare sotto Natale e trasforma anche i piu compassati gentiluomini britannici in simpatiche macchiette
Il Christmas Cracker è un tubo di cartone contenente: un biglietto con un indovinello o una barzelletta scema, un piccolo dono (ad esempio un micro mazze di carte o puzzle, un tagliaunghie, una spilla...) e per finire una coroncina di carta colorata. La tradizione prevede che a tavola ci sia un Cracker per ogni persona, insieme al proprio vicino di tavola si tirano le due estremità, il cracker fa CRACK (all'interno c'è una sottile striscia con polvere piretica) e a uno dei due resta il pezzo centrale (quello con la robbba), si procede così fino a che tutti hanno il loro set regalo-biglietto-coroncina. A questo punto tutti, e dico TUTTI, si infilano la coroncina in testa e si procede con il pranzo.


Vedere per credere... io dopo 25 anni ancora non mi sono abitutata, persino il ntp si adegua alla tradizione senza fiatare

1 commento:

  1. Che ricordi ci evocano i famigerati Cracker... Do you remember last year? Salutoni a tutti!! A quando il rientro in Italia? Daniele aspetta Kevin per un pomeriggio di full immersion su minecraft e quant'altro....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...