giovedì 20 dicembre 2012

The Grotto experience

The Grotto non è il marito della Grotta bensì il posticino dove Babbo Natale riceve i bambini, parla con loro e A. raccoglie la loro richiesta di regalo che verrà poi consegnato puntualmente la notte di Natale B. dà loro un piccolo dono come anticipazione.
Ci sono vari Grottos dove si possono portare i bambini, quasi sempre gestiti da associazioni di beneficenza che, facendo pagare un biglietto per l'entrata, raccolgono fondi per la causa. Il Grotto è un must per i bambini inglesi da 0 a 10 anni.
Questo era un Grotto visitato un po' di tempo fa al Garden Center, su insistenza del babbo tornato bambino. Emily un po' perplessa non aveva grande voglia di incontrare l'impostore, ma la promessa di una cioccolata calda + muffin a fine grotto sono stati sufficienti a convencerla ad entrare.


Questa sera c'era il festone di Natale alla scuola di Emily: mercatino (dolci, bigiotteria, libri, piante etc etc etc), vendità bevande calde e patate cotte (baked potatoes), lotteria, giochi a premi, Carols dell'ormai celeberrimo Childer Thorton Choir e naturalmente.... Theeeee Groootto.
Questo era proprio carino, con gli elfi ad organizzare l'ingresso di piccoli gruppi di bambini alla volta e Santa Claus che leggeva (da gran professionista) storie. Grande eccitazione dei bimbi più piccoli ma anche diversi grandicelli  non si sono voluti perdere l'occasione .


 La scuola era piena all'inverosimile e aperta che più aperta di così non si può. Credo che l'unica area  con accesso in qualche modo limitato, fosse la cucina. Per il resto bambini e genitori ovunque. Ma che bellezza!!

2 commenti:

  1. Buongiorno Laura, noi non ci conosciamo, ma lei conosce mia mamma Teresa. Le scrivo perché mamma ha ricevuto il suo biglietto, ne è stata molto felice e le sarebbe piaciuto potervi rispondere in forma cartacea, ma dato che non c'era indirizzo.... ha incaricato me di contattarvi qui, per inviarvi i suoi più cari auguri di sereno Natale e buone feste!
    Penso che comunque, tornerò io a trovarvi qualche volta, perché questi scorci di vita inglese, mi piacciono molto. Ancora tanti auguri e a presto! Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisabetta piacere di incontrarti, anche solo virtualmente va sempre bene. Dai un grosso abbraccio alla Teresa, sempre nei nostri pensieri, davvero! Se vuole passare a trovarci, saremo a Borgoricco fino al 05-01
      Auguri a tutti voi, sono sicura che passerete un natale speciale tutti insieme.A risentirci in futuro, se tornerai a leggerci sul blog!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...