venerdì 7 dicembre 2012

Cold Blow and the rainy night

Ragazzi, abbiamo avuto una notte da lupi!!! Vento del nord e pioggia a raffica sulle finestre (in UK, come peraltro in molti paesi del nord Europa, le finestre non hanno scuri/tapparelle di protezione, chi non ha provato di persona il rumore della pioggia direttamente sui vetri non può immaginare il fracasso).
Una nottataccia aggravata dalle sofferenze dell'uomo di casa, grave caso di morbus masculus non ancora risolto; il povero malato si aggira inquieto per casa, bisognoso di affetto, cioccolata, whisky e programmi TV di ristrutturazione & compravendita case. Chissà che l'arietta fresca di oggi faccia il miracolo e lo rimetta in piedi.

Per il resto tutto bene, abbiamo addobbato qui e là la casa (questo è stato l'utilizzo delle ramaglie portate a casa dal bosco) 
e messo lucine in quantità (non so tra Emily e Tim chi è che ne vuole di più).

Interessante vedere come, nonostante la crisi, ci sia ancora una grande corsa al Christmas Shopping. Ieri nella scuola di Emily hanno organizzato un pomeriggio di intrattenimento doposcuola per i bambini e contemporaneamente un bus per genitori/parenti che desideravano andare a fare shopping a Liverpool. Titolo dell'iniziativa "Shop till you drop", come dire "compra fino all'ultimo respiro", che direi riassume bene la filosofia da civiltà dei consumi totale.
Leggevo l'altro giorno una notizia secondo cui un terzo della popolazione in UK contrarrà dei debiti per Natale e pare che un buon 10% di quelli che hanno fatto debiti per il Natale scorso non abbia ancora finito di pagare.
Voi non vi illudete comunque che non mi hanno ancora contagiata, anche quest'anno vi dovrete accontentare dei dolcetti autoprodotti :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...