Care le mie colleghe massaie, l'asciugatura del bucato da queste parti non è affar semplice, soprattutto in questo periodo dell'anno. Per stabilire quante ore serviranno ad ottenere un bucato sufficientemente asciutto da poter essere portato in casa (e di conseguenza decidere se far partire la lavatrice o meno) bisogna tener conto di forza e direzione del vento, frequenza ed intensità delle precipitazioni nelle ore successive alla stenditura del bucato, angolo di curvatura del percorso solare durante la giornata e proiezione delle ombre di case, siepi e camini circostanti. Ed ecco che esce il genio italico: stendibiancheria pensile per sfruttare al massimo ogni singolo raggio di sole.
Credo che i vicini abbiano approntato una postazione fissa binocolo/macchina fotografica/patatine&drinks per seguire comodamente le mie appassionanti vicende nel microgiardino...
...e saranno vicende da stare col fiato appeso ad un filo dalla suspence, suspense, quelle cose lì insomma!
RispondiEliminahihihi....mai criticare l'ingegno...i vicini hanno da imparare...
RispondiEliminaposso suggerire?...una comoda asciugatrice?
Concordo con Denise, cara Laura, forse è meglio una buona asciugatrice... Anche qui abbiamo problemi di asciugatura e cediamo ahimé alla tecnologia. Infatti anche oggi il sole sembra ci abbia abbandonato. Saluta tutti!!!
RispondiEliminaCare Denise e Bruna, a parte i problemi di spazio per l'asciugatrice, ma poi i vicini come li intrattengo???!!! E soprattutto, voi come vi faccio ridere?????
EliminaLaura ???????? Allora, battiamo la fiacca??????????
RispondiElimina