venerdì 21 marzo 2014

battle ship

la seguente conversazione si è svolta in inglese, provo a tradurla, per quanto possibile, in italiano
princess Emily di ritorno da scuola: "oggi ho preso due crediti in storia" io:"ah bene, come mai" p.E."perchè sono andata sopra target" io: "cioè" p.E: "abbiamo fatto una verifica e io sono andata a 6C,  il mio target è 5C, se vai su 5B, 5A, 6C vai sopra target; avevo fatto l'autocorrezione e spuntato tutte le domande da target 4 e target 5 ma non avevo corretto quelle da 6 che poi ha visto l'insegnante" io (respirando a fondo):"ahhhhh" - p.E. " sono proprio contenta perchè ho target alti per tutte le materie ed è difficile andarci sopra, ad esempio matematica sono nel top set e ho target 5A-6C, difficile che faccia 6B; anche per inglese quasi sempre vado su 5 A o B.... francese e tedesco invece ho target 5C,  e lì vado sempre sopra" -  io (provando mentalmente a rielaborare il tutto per cogliere i concetti chiave nel torrente in piena che è Emily quando parla in inglese):"mmm, che ne dici di un po' di merenda?!"

Che fatica fare i genitori informati ....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...