giovedì 21 marzo 2013

Wish me Luck

Lo so che vi ho un po' trascurato nelle ultime settimane... un po' i postumi influenzali, un po' lo stress da casalinga che scopre il letamaio prontamente creato dalla famiglia mentre la tapina giaceva inferma, un po' il very british grigiofreddogrigio tempo che ci ritroviamo da giorni e giorni (questa è la cosa più primaverile che ho visto ultimamente:

), un po' un dente ancora dolorante... insomma non ero proprio dell'umore. Faccio dunque pubblica ammenda e già che ci sono chiedo tutti gli incoraggiamenti/vibrazioni positive che potete mentalmente mandarmi (tanto ho capito che qualche cespo di radicchio, nonostante tutte i miei inviti sottintesi, non c'è speranza di riceverlo). Princess Emily, a differenza del suo riservato fratello, quando c'è un compleanno da festeggiare non è certamente a corto di idee e così quest'anno ha optato per:
  1. English Afternoon tea con la famiglia
  2. Sleepover (pigiama party) con tutte le compagne di scuola
  3. Sleepover italiano con selezionato gruppo di amiche durante le vacanze di Pasqua
  4. Festone con tutti gli ex compagni di scuola italiani
Possiamo spuntare il primo punto, mission accomplished  senza gravi incidenti. Il punto 4 per ora non mi preoccupa molto, che non so se  arriverò viva e sana di mente a quel giorno e il punto 3 è attività collaudata in quel di San Michele, no problem.
Il punto 2, che si realizzerà domani sera, invece mi sta procurando una certa ansia.... C'è il piccolo dettaglio di dove mettere a dormire 7 ragazzine nella microcasa... ma vabbè qualcosa ci inventeremo. C'è il trascurabile problema della Fontana di Cioccolato che la ragazza ha richiesto per intrattenere le amiche e che da due giorni stiamo provando a far funzionare, con grande spargimento di innocente cioccolata fusa su varie superfici della casa... ma vabbè, speriamo che per domani il collaudo sia completato. C'è la spinosa questione del Party Bag, sacchettino con piccoli regalini che viene dato a ciascun invitato a fine festa e che non si può ASSOLUTAMENTE evitare, parola di granma... ma vabbè, con un giro al reparto Price cut di Tesco dovremmo aver risolto la cosa ( a parte il conflitto ideologico tra mamma italiana e figlia&nonna inglesi).
C'è la marginale questione di come gestire lo spazio in microcucina&microsalapranzo e il menù, dovendo cucinare cena e colazione per le fanciulle ( e non credo che ce la caveremo con pizza e cocopops col latte: ho idea che la ragazza abbia creato grandi aspettative tra le invitate, sicuramente sono stati annunciati pancakes per la prima colazione)....ma vabbè, mal che vada due spaghetti aglioliopeperoncino e un tiramisuù dovrei riuscire a produrli... E c'è naturalmente l'accesorio dilemma di come intrattenere la truppa per poco meno di 24 ore, posso solo sperare che si intrattengano da sole e che non si prendano per i capelli...
Insomma niente di tragicamente irrisolvibile, solo una certa sensazione di catastrofe incombente nonchè di essere totalmente inidonea ad organizzazione birthday parties in linea con gli standard inglesi. Tim dice che sono paranoica e che non è niente vero che i bambini/genitori inglesi hanno grandi aspettative per le feste di compleanno. Sarà. Mi aveva anche assicurato a suo tempo che non è niente vero che in Inghilterra non si trova pane decente e una buona scelta di frutta/verdura... Mi sa che farò un check list di tutte le verità verissime certissime che mi ha detto negli anni, giusto per la statistica.
Tornando al feston, come direbbe qualcuno "speriamo che me la cavo" e come direi io "wish me luck!!!"

2 commenti:

  1. Good luck my friend!!!
    Siamo contenti di sapere che state bene e che state progettando queste "meravigliose feste"....
    Noi nel frattempo abbiamo fatto visita nonni/zii/zie/cugini/nipoti in quel di Sicilia, che devo dire come temperatura è sicuramente invidiabile. Infatti Frank aveva inviato a Tim un saluto tutto siculo... Vi è arrivato?
    Intanto buon proseguimento nell'attesa di vedervi pimpanti e belli "freschi" a Pasqua, sperando che anche qui la temperatura dia un netto rialzo!
    Saluti a voi tutti. Vi auguriamo una bellissima festa per Emily e un caro saluto anche a Kevin che sappiamo gioirà di queste iniziative femminili..... Bye bye!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il saluto siculo purtroppo non è arrivato, comunque siete ancora in tempo a mandarci un po' di sole sottovuoto...
      Kevin e Tim saranno temporaneamente sfrattati dalla casa, è un "all-girls night", proprio la mia idea di serata ideale quando fuori nevica... speriamo bene!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...