venerdì 18 gennaio 2013

and here it comes...

Con un ritardo di circa 12 ore rispetto alle previsioni del MetOffice, il precisissimo servizio meteo inglese, ha iniziato a nevicare. Per la precisione alle 7.25, perfect timing per complicarci la mattinata. La scuola di Kevin doveva decidere entro le 7.30 se restare aperta o meno e naturalmente la decisione è stata business as usual. Con la bufera che si è alzata nell'ora successiva mi sa che se ne sono pentiti...
Il ntp, tanto per confermare una volta di più che la vita con lui non sarà mai noiosa, appena fatti tre passi fuori casa per raggiungere Ben che lo porta alla fermata del bus mi informa che non potrà farmi sapere di eventuali problemi di trasporto o uscite anticipate da scuola perchè il contratto del suo telefono è scaduto. E vabbè, può sempre tornare a casa a piedi, con il suo packed lunch dovrebbe comunque resistere un paio di giorni integrando con drinks di neve sciolta...
La fanciulla Emily è andata a scuola regolarmente, nonostante le ore piccole fatte ieri sera: il coro della scuola ha partecipato ad un mega concerto a Manchester (8000 bambini a cantare tutti insieme!) e sono rientrati tardissimo. L'eccitazione della neve peròè  più potente di qualsiasi sveglia e così... fuori a leccare fiocchi. Anche la scuola di Emily comunque è in stato di allerta, hanno già mandato il primo bollettino meteo via sms questa mattina e altri ne invieranno a metà mattina e a ora di pranzo, probabilmente suggerendo di preparare i cani da slitta per andare a recuperare i bambini.
Nel frattempo scopro dai giornali on-line che non si trova più niente nei supermercati, presi d'assalto da casalinghe impazzite.
Ma 'sti inglesi non sono uno dei fieri popoli nordici, avezzi ad ogni tipo di avversità atmosferica!!??? mah... 


.
 

3 commenti:

  1. Beh Emily è troppo trendy così vestita e sotto la neve, troppo carina!
    Laura, Potresti fare affari sul serio nel ramo degli pneumatici invernali. Pensaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio che non riporto il tuo commento alla principessa, già si stava lodando da sola stamattina e ipotizzava una carriera da modella!
      Quanto all'ennesimo business plan, meglio non dirlo a voce troppo alta che Tim non aspetta altro....

      Elimina
  2. Buongiorno Laura. I boys sono partiti, cosa dici ce la faranno ad arrivare considerando che già da Verona troveranno neve??? Mah staremo a vedere.... Intanto complimenti a Emily per la sua mise! Intanto buon weekend!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...