sabato 31 ottobre 2015

Lake District

Il nostro ntp (e mai definizione e' stata piu' corretta, in questo periodo in cui la seconda teenager di casa ha deciso di interpretare alla lettera i peggiori stereotipi della categoria) sta partecipando al Duke of Edinburgh award, un programma per giovin virgulti (da 14 a 24 anni) che devono completare varie attivita' / tappe per poi arrivare all'ambito traguardo di ricevere un attestato e, forse, essere ricevuti dal Duke of Edinburgh, in personissima persona.
Una delle attivita' da completare e' The Expedition, 5 giorni nella natura selvaggia partendo da un punto A per arrivare a B. Questa settimana di vacanza da scuola e' stata utilizzata per una pre-Expedition, stessa durata ma con l'assistenza di una guida. La meta: The Lake District, uno delle piu' grandi aree naturalistiche protette del Regno Unito nonche' ubicazione della "montagna" piu' alta dell'Inghilterra (980 mt, miiiii).
Io non c'ero mai stata, cosi' ho aprofittato della missione di recupero di Kevin e dei suoi amici alla fine dei cinque giorni, per vedere il posto.
Giornata infelice per la pioggia battente ma posto bellissimo e molto british countryside, con i muretti in pietra e le foreste di quercia ovunque. Purtroppo i miei skill fotografici non rendono l'idea un granche' ma, cari futuri visitatori italiani, questo e' un posto dove vi vorrei veramente portare prima o poi.
 


 
Dopo i meravigliosi paesaggi del Lake District, potete ammirare nell'ultima foto un gruppetto di adoloscenti zuppi fino all'osso (bagagli inclusi), ricchi di olezzi assortiti,  felici di essere arrivati alla meta e nuovamente nella civilita' del wifi.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...