sabato 31 ottobre 2015

Scary day

Festa di compleanno / Halloween alle 18 da Cameron, uno degli amici storici di Kevin. La festa, in maschera, e' stata programmata da almeno due mesi e naturalmente il ragazzo alle 3 di questo pomeriggio ancora non ha la piu' pallida idea di come vestirsi.
"Mamma ho pensato di vestirmi da Snape (Piton per gli amanti italiani di Harry Potter), hai qualcosa tipo un mantello scuro/nero da darmi?" (ovviamente uno tiene pronti in casa mantelli scuri, stile Hogwarts) "Non credo proprio, prova a chiamare granma" (sbuffo del ragazzo, che di sprecare una telefonata non ha nessuna intenzione) "prova a chiedere a daddy se ha qualche idea (sbuffo bis, poi il nostro parte in cerca di daddy). Intanto mammina inizia a passare mentalmente e fisicamente in rassegna tutti i capi di abbigliamenti dislocati nei vari cassetti e numerosi scatoloni ancora chiusi, niente mantello scuro.
Ritorna il ntp "Ho cambiato idea, hai una camicia nera?" "Non penso, nessuna usa camicie nere in questa casa, forse Iulian, prova a chiedere a lui" - super sbuffo  - " ma anche se ce l'ha non e' della mia taglia!". Oooom mentale di mammina che poi ricomincia con le ricerche fino ad arrivare ad una camicia grigio scuro, della taglia giusta "guarda Kevin, questa va benissimo!" "eeeh ma non e' il tessuto giusto, dovrebbe essere dello stesso tessuto di quelle di scuola". Segue silenzio di mammina, sofisticatissime imprecazioni mentali della stessa, uscita di scena con la fermissima intenzione di non fornire in futuro alcun tipo di assistenza a figli ingrati.
E' evidente comunque che la necessita' aguzza l'ingegno, ed ecco arrivare dopo un po' Sirius Black versione italiana.

Nel frattempo le ragazze che da stamattina bivaccano nel mio soggiorno sono quasi pronte per la loro uscita trionfale.....



 E questo lo riconoscete?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...