giovedì 16 maggio 2013

Brave New World

Ieri sera discutevamo delle differenze tra Italia e Inghilterra in termini di relazioni sociali e Emily se n'è uscita con una bellissima sintesi: " qui non hanno nemmeno una piazza!".
Eh sì, niente piazze qui, niente occasione di incontrare amici e conoscenti facendo due passi. Il miglior luogo di aggregazione sociale mi pare essere il supermercato, o al massimo la caffetteria dentro il supermercato...ah tristezza vola via.... e dovrei avere compassione di voi per le due goccette di pioggia che avete oggi??!!!

Passando ad altro, abbiamo avuta un'altra prova dell'esistenza del grandissimo fratello che ci osserva.
Questa mattina sono arrivati per posta, come ogni mese, una serie di coupon di Tesco: alcuni sono semplici voucher di un certo valore calcolati in base ai punti che abbiamo totalizzando facendo la spesa da loro e strisciando la carta fedeltà, altri sono voucher spendibili se si acquistano determinati prodotti. 

Scorrendo la lista dei prodotti per cui ci hanno mandato i voucher abbiamo realizzato per la prima volta che sono tutte cose che acquistiamo normalmente o abbiamo acquistato almeno una volta da Tesco, il latte e il succo d'arancia ad esempio, non c'era un singolo articolo che ci fosse estraneo (e da Tesco compriamo davvero poche cose) . Alla faccia del marketing personalizzato!

2 commenti:

  1. Alla faccia delle due gocce di pioggia... Ieri la nostra via è stata per gran parte della giornata allagata... E continua a piovere, certo la temperatura non è di 5°, ma un po' di sole no???? Pensa che da mia suocera ci son 30° e vanno già al mare da più di un mese!
    In bocca al lupo ad Emily per la sua settimana di esami!
    Un caro saluto anche agli "ometti" di casa.... A presto! (ho sentito voci di un rientro a breve)

    RispondiElimina
  2. L'unica spiegazione è che, con il mio trasferimento in UK, si sia aperto un canale spazio-geo-temporale tra St.Michaels e Little Sutton con le perturbazioni che viaggiano pari pari tra i due posti, un po' come due vasi comunicanti ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...