martedì 18 novembre 2014

Beating the odds

Nella scuola di Franci hanno iniziato da un paio di settimane un Reading Competition: vengono dati ogni settimana dei punti ai bambini in base al numero di volte che hanno letto a voce alta ad un adulto a casa. Ci sono premi settimanali e poi un superpremio finale per chi ha guadagnato più punti. Lo spirito della competizione mi ha preso un po' la mano, così ogni giorno, immancabilmente, il povero Franci si ritrova a leggere un tot di roba con la sottoscritta. Devo dire che non sembra particolarmente turbato anzi parrebbe che leggere continui a divertirlo. Fattostà che finora il buon Franci ha vinto il premio settimanale per due volte di seguito. E vincerà anche le prossime settimane, strabattendo la concorrenza, parola di Signorina Rottermeier! 

Altri successi degni di menzione, 7 Golden Tickets guadagnati finora (vengono dati per un lavoro ben fatto, interventi in classe, comportamento etc); a fine anno verrà dato un premio ad uno dei Golden Ticket, estratto a sorte tra tutti.

Oltre al protagonista, siamo a gongolare e prenderci una parte del merito io e mamma Claudia (che si è presa in carico, per niente invidiata, i compiti di matematica).
Il mio Golden Ticket per la settimana è stato questo :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...