sabato 13 dicembre 2014

The big freeze

Il tempo  inglese continua ad essere estremamente fantasioso (ieri abbiamo avuto, nell'ordine, nuvolo - NEVE - serenoazzuroterso, pioggia con arcobaleno, nuvolo, sereno) con la novità delle temperature sottozero.
Per fortuna Matteo si è abbastanza acclimatato - azzarda persino qualche uscita senza berrettone di lana - sennò dovevamo andargli a comprare una tuta da sci. Soprattutto, credo, prova a tenere alto l'onore italiano dimostrando che anche noi mediterranei dopotutto possiamo resistere con nonchalance  alle temperature polari. Certo che è duretta mettersi in competizione con i locali...
Questo è un signore del vicinato, circa le 8 del mattino, a raschiare il ghiaccio dalla macchina, in t-shirt e pantofole.
devo avere avuto un'espressione abbastanza sbalordita, così per rassicurarmi mi ha fatto sentire che le mani erano belle calde. Gli ho promesso di fargli avere l'indirizzo del blog, dunque se qualcuno di voi vuole mandargli messaggi di ammirazione / consigli della nonna per le bronchiti o altro scrivete pure. Buon freddo a tutti!

p.s. fa veeeramente freddo, il ntp questa sera è uscito con il giaccone (che non usava da circa due anni); sotto era in maniche di camicia ma vogliamo mica esagerare, no?!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Hiii... I really enjoyed looking at your blog, especially as 'Google Translate' made for a very amusing read. Hope to see you around.

    Kindest regards, Matt... 'with the warm hands' xx

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...